Chi siamo

Tecnoseed nasce nel 2011 e si presenta subito come un’azienda sementiera innovativa nel panorama Italiano, caratterizzata da una visione internazionale e con clienti in tutti i principali Stati Europei.

La mission di Tecnoseed è quella di produrre sementi della migliore qualità, grazie alla passione e l’impegno che ogni giorno impiega utilizzando tecniche innovative in ogni fase della dalla lavorazione e della produzione.

Tecnoseed ha sviluppato fin da subito proficue collaborazioni con le più importantisocietà mondiali nel settore delle sementi: con Syngenta per i progetti riguardanti le colture di frumento tenero, frumento duro e orzo; con BASF per lo sviluppo della tecnologia Clearfield® in Italia, Bulgaria, Grecia e Romania e con la società americana RiceTec Inc per lo sviluppo e la commercializzazione delle sementi di riso ibride in Italia.

Nel 2012 Tecnoseed è stata la prima società italiana a importare e commercializzare queste sementi di riso ibrido.

Dal 2014 l’Azienda gestisce nell’area di Pavia, cioè nel cuore della risicoltura italiana, uno degli stabilimenti sementieri più importanti d’Italia: un impianto con capacità di lavorazionedi 150 ton /giorno, dotato anche di laboratorio di analisi interno.

Nel 2019 introduce nel mercato italiano sementi con tecnologia Provisia® come sempre nell’ottica di portare novità tecnologiche ed offrire alla azienda agricola sempre più strumenti per la migliore gestione delle infestanti

Oggi Tecnoseed è una consolidata realtà nel mondo sementiero Europeo con presenze anche in Spagna, Portogallo, Grecia, Romania e con un’alta specializzazione in più colture come riso, frumento tenero, frumento duro, orzo e triticale.

Collaborazioni